Freghiamocene di questo vescovo, che sembra un manichino, messo sulla cattedra di Ambrogio e Carlo, da un papa che si diverte a fare deserto attorno al suo ego planetario.
Freghiamocene anche di questo papa populista, che sembra un burattino di un consenso mai sazio di godersi lo spettacolo.
Freghiamocene anche di questa Chiesa, che non sa più dove sbattere la testa, anche se è dura come dura è la roccia su cui da millenni sta seduta a governare e pontificare nel vuoto.
La vera Chiesa siamo noi, purché, ecco il vero problema, tiriamo fuori il meglio del Divino che è nell’essere di ciascuno.
Provate a immaginare se ciascuno fosse se stesso! Il mondo sarebbe diverso! La Chiesa universale sarebbe diversa! La Chiesa di Milano sarebbe diversa! La società politica sarebbe diversa!
Pardon! Ho sbagliato: non se ciascuno fosse, ma se ciascuno “è”!
Freghiamocene, e tiriamo diritto per la nostra strada! don giorgio bortolotto | |
| 41 Likes | 41 Dislikes |
| 7,576 views views | 7.96K followers |
| People & Blogs | Upload TimePublished on 17 Nov 2017 |
Không có nhận xét nào:
Đăng nhận xét